La Missione popolare in città

L’appuntamento per tutti i pavesi è per sabato 5 novembre, alle 18.00, nella chiesa di Santa Maria del Carmine. Il Vescovo Giovanni Giudici celebrerà la Santa Messa solenne di apertura della Missione Popolare Diocesana cittadina.

Radio Ticino Pavia (Fm 91.8 ­ 100.5; collegamento via streaming anche sul sito www.ilticino.net) seguirà in diretta l’evento, con collegamenti con il Carmine, interviste e commenti. I significati e le finalità della Missione Popolare a Pavia sono stati illustrati nel corso di una conferenza-stampa che si è svolta in Vescovado e che ha visto la presenza del Vescovo Giovanni Giudici, del Vicario generale Monsignor Adriano Migliavacca, del Vicario cittadino don Carluccio Rossetti, di don Gian Pietro Maggi (coordinatore del settore pastorale della Curia), di don Daniele Baldi e don Gabriele Pelosi.
“Una comunità cristiana che si rafforza al suo interno ­ ha sottolineato il Vescovo Giudici – e si impegna a riconoscere le proprie sorgenti e le ragioni della propria vita è una comunità arricchente per tutta la città. Basterebbe pensare agli aspetti di solidarietà e condivisione che i sacerdoti stanno sviluppando anche attraverso la Missione: ma voglio estendere il mio grazie ai laici che si sono resi disponibili a vivere con grande partecipazione questo momento, anche attraverso l’accoglienza dei padri missionari nelle loro case. Mi sembrano tutti validi argomenti per cui si possa dire : Pavia è una città viva, che riscopre sé stessa ed anche le ragioni buone del suo convivere a livello sociale”.