Zona arancione: torna la catechesi in presenza

L’Equipe di Pastorale Giovanile della Diocesi di Pavia segnala che in zona arancione torna la possibilità di svolgere in presenza i percorsi di fede e la catechesi per l’iniziazione cristiana. Torna anche l’opportunità di proporre attività di animazione organizzata, secondo la formula “a piccoli gruppi” (con assistenza di maggiorenni, triage, igienizzazione e valutazione della capienza degli spazi, si raccomanda di arieggiare bene i locali, tenendo il più possibile aperte le finestre. Gli incontri dovranno finire ad un orario che permetta il rientro a casa entro le 22).

“Possiamo così pensare con più serenità al prossimo GREST 2021 “HURRA’!”, coinvolgendo piccoli gruppi di animatori, per la formazione e la preparazione, e organizzare momenti di gioco e laboratori che possano coinvolgere alcuni ragazzi delle diverse fasce d’età, pensando in particolare a preadolescenti e adolescenti”, sottolinea l’Equipe di pastorale Giovanile diocesana.