La Settimana dell’Educazione all’Unità Pastorale di Certosa

Si intitola “Tu chi vuoi essere?” ed è la rassegna di eventi a tema che l’Unità Pastorale di Certosa di Pavia (che comprende anche Cascine Calderari, Samperone e Torriano) ha deciso di avviare in occasione della VIII Settimana dell’Educazione in corso in questi giorni. Tanti gli appuntamenti e i temi – spunto offerti ai ragazzi e alle famiglie, tra cui anche il rapporto tra i giovani e la rete e il ruolo fondamentale dell’educazione oggi.

Venerdì 31 gennaio alle 21 è ospite in oratorio Michele Negroni, componente de “Gli Autogol” che racconterà ai ragazzi ed ai genitori presenti la sua esperienza di vita: Michele, da adolescente in oratorio, è diventato una star del web”. Sabato 1 febbraio alle 21 salone parrocchiale della chiesa di San Michele Arcangelo di Certosa  si svolge “Adolescenti Iperconnessi”, con Alberto Pellai, medico, psicoterapeuta e autore di numerosi libri dedicati a genitori, bambini e insegnanti; l’incontro è destinato ai genitori. Domenica 2 febbraio è la volta dei bambini, che possono partecipare al teatro delle marionette in oratorio dalle ore 16.15; infine, in serata, dalle ore 21, in oratorio sarà presente don Dario Crotti che affronterà il tema “Educare alla libertà”, l’incontro è destinato in particolare ai ragazzi di II e III media e delle superiori.