Pastorale della Famiglia: tornano gli incontri con il Vescovo Corrado

I confronti verteranno in particolare sulla lettera “Amoris laetitia” di Papa Francesco

Anche quest’anno il Vescovo di Pavia, Mons. Corrado Sanguineti condurrà tre incontri di riflessione per le famiglie a commento della lettera di Papa Francesco “Amoris laetitia”. Si tratta sempre di momenti stimolanti che suscitano uno scambio e un approfondimento dei temi della vita familiare molto proficuo per chi vi partecipa.

Quest’anno gli incontri verteranno sul tema della capacità della famiglia di generare alla vita e alla fede:
il primo confronto, dal titolo “Trasmettere e Ricevere la Vita” si terrà domenica 17 novembre alle ore 17.30 presso l’oratorio di Santa Maria del Carmine in via Valla: “Il nostro grazie va sempre a don Daniele Baldi che ci ospita e che mette a disposizione non solo i locali dell’oratorio ma anche gli educatori per i bambini delle nostre famiglie – ha detto don Paolo Pelosi, che coordina, con i coniugi Marco e Pia Radici la Commissione diocesana per la famiglia (composta da un sacerdote e una famiglia per volere dell’allora Vescovo Giovanni Volta) -. Si tratta del quarto anno consecutivo per questi confronti che per il 2019-2020 vertono sui temi della fecondità sia in senso fisico che spirituale e di annuncio della fede”.
Gli altri incontri sono fissati per domenica 19 gennaio (“Trasmettere la Fede attraverso la testimonianza della Vita”) e per domenica 8 marzo, con la riflessione dal titolo “Per una spiritualità che rigeneri la vita della Famiglia”; gli incontri sono aperti a tutte le persone interessate, con uno sguardo di attenzione alle famiglie giovani.

Sul settimanale diocesano Il Ticino di venerdì 15 novembre, ampio spazio al ciclo di incontri.