IL TEMPIO E LA CITTA’ DELL’UOMO

Da lunedì 22 ottobre inizieranno gli “Esercizi spirituali per la città”, sul tema “Il Tempio e la città dell’uomo”, che proseguiranno sino a sabato 27 ottobre.
Il programma prevede ogni giorno: la celebrazione delle Sante Messe alle ore 7.30, 11, 17 e 19 (con la Santa Messa per gli universitari alle 13, il martedì, mercoledì e giovedì); l’esposizione eucaristica con adorazione alle 9.30; alle 17.45 “Il momento della Parola” (un percorso biblico sul vangelo di Giovanni); alle 18.45 il vespro. Ogni giorno degli “Esercizi spirituali per la città” avrà una sua intenzione: lunedì 22 ottobre “Le vocazioni nella Chiesa” (nel pomeriggio parteciperanno gli Amici del Seminario e i ministri straordinari dell’Eucarestia); martedì 23 “Chiesa e cultura” (alle 21 si terrà la preghiera per l’inizio dell’anno accademico); mercoledì 24 “La donna nella Chiesa oggi: madre, testimone, consacrata” (parteciperanno gli ordini religiosi femminili); giovedì 25 la “Giornata sacerdotale” (alle 9.45 i sacerdoti si incontreranno in Cattedrale, alle 21 ci sarà l’inizio della “Missione giovani”); venerdì 26, alle 21, ci sarà l’incontro diocesano delle famiglie; sabato 27 l’intenzione sarà “Il volontariato: pastorale della salute e della carità” (ritrovo in Cattedrale alle 9.30, predicazione di padre Ermes Ronchi e in serata, alle 21, la veglia missionaria con padre Giulio Albanese).

Ecco il programma dettagliato:

programma di ogni giorno
ore 7.30 santa messa
ore 9.30 esposizione eucaristica e adorazione
ore 11.00 santa messa
ore 13.00 (martedì, mercoledì e giovedì) santa messa per gli universitari
ore 17.00 santa messa
ore 17.45 il momento della Parola
ore 18.45 vespro
ore 19.00 santa messa

intenzione del giorno
lunedì 22