Un appuntamento di musica e fraternità segnerà la vigilia dell’apertura del nuovo Anno Pastorale della Diocesi di Pavia.
Sabato 27 settembre 2025, alle ore 20.30, nel Duomo di Pavia, si terrà l’elevazione musicale “Note di Pace” a cura dell’orchestra da camera dell’Istituto Magnificat di Gerusalemme, la scuola di musica dei francescani della Custodia di Terra Santa.
Sul palco si esibiranno giovani musicisti israeliani e palestinesi, cristiani, ebrei e musulmani, uniti da un’unica testimonianza: ricordare, attraverso la musica, che è possibile vivere insieme, in pace.
Il concerto si inserisce nell’ottavo centenario del Cantico delle Creature di san Francesco d’Assisi e proporrà brani di autori vari, tra cui Béla Bartok, Edward Elgar, Antonio Vivaldi, insieme a una selezione di melodie mediorientali.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
L’iniziativa, organizzata con la collaborazione della Diocesi di Pavia e di Caritas Diocesana Pavia, si svolge con il patrocinio del Comune di Pavia e il sostegno di Regione Lombardia e Fondazione Cariplo.






