I 135 anni de “il Ticino”: il 13 novembre incontro al Borromeo con il Cardinal Matteo Maria Zuppi

“Comunicare la fede oggi. I 135 anni de ‘il Ticino’: una grande storia che continua”. È il titolo dell’incontro in programma venerdì 13 novembre, alle 18.30, all’Almo Collegio Borromeo di Pavia. Un primo appuntamento organizzato in occasione dell’importante anniversario del settimanale della Diocesi di Pavia. Venerdì 27 novembre uscirà anche un’edizione speciale de “il Ticino”.

Ospite d’onore dell’incontro del 13 novembre sarà il Cardinale Matteo Maria Zuppi (nella foto Agensir), presidente della Conferenza Episcopale Italiana.

L’evento si terrà nella magnifica Sala degli Affreschi del Collegio. Dopo il saluto iniziale di Alberto Lolli, rettore del Borromeo, sono previsti gli interventi del Vescovo Corrado Sanguineti, della vicesindaca Alice Moggi, in rappresentanza del Comune, e del presidente nazionale della Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), Mauro Ungaro. Seguirà poi un dialogo con il Cardinale Matteo Maria Zuppi (moderato da Alessandro Repossi, direttore de “il Ticino”) che risponderà alle domande di alcuni alunni del Collegio Borromeo. L’ingresso è gratuito sino ad esaurimento dei posti disponibili: sono invitati i sacerdoti della Diocesi di Pavia, i nostri affezionati lettori e tutte le persone interessate.