Sabato 8 novembre a Bornasco l’accolitato del seminarista Alessandro Zaliani

Don Giovanni Iacono, Rettore del Seminario Vescovile di Pavia, ha comunicato ufficialmente nei giorni scorsi che sabato 8 novembre, alle ore 18, nella chiesa parrocchiale di Bornasco, il seminarista Alessandro Zaliani riceverà il ministero dell’accolitato. “Vi chiedo una preghiera per lui e per le vocazioni – ha scritto don Iacono – che, se volete, potrà essere condivisa con le vostre comunità parrocchiali”.

Don Giovanni ha anche proposto alcune intenzioni di preghiera per le comunità parrocchiali: “Per il seminarista Alessandro Zaliani, che sabato prossimo riceverà il ministero dell’accolitato, per il Seminario e i giovani in discernimento vocazionale: docili all’azione dello Spirito Santo, crescano sempre nell’amore fedele al Signore e nel servizio gioioso ai fratelli. Noi ti preghiamo”; “Per i ragazzi e i giovani di questa comunità parrocchiale: trovino nella nostra buona testimonianza e nelle nostre famiglie il terreno buono che faccia crescere i semi di vocazione che il Signore sparge in abbondanza nel campo della sua Chiesa. Noi ti preghiamo”.

Inoltre, sabato 29 novembre il Seminario Vescovile di Pavia celebrerà la festa patronale di Sant’Andrea alla presenza del vescovo Andrea Migliavacca, nel decimo anniversario della sua ordinazione episcopale; seguirà una conversazione in ricordo di padre Costantino Ruggeri, nel centenario della nascita, e il tradizionale pranzo fraterno.