Il Giubileo delle persone con disabilità nella basilica di San Pietro in Ciel d’Oro a Pavia

Si è svolto mercoledì 22 ottobre, nella suggestiva cornice della basilica di San Pietro in Ciel d’Oro a Pavia, il Giubileo delle persone con disabilità promosso dalla Pastorale diocesana per i disabili, composta da Luisa Montanari, Ivana Zaino ed Eugenia Valdetara, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Pavia. La celebrazione è iniziata nel chiostro del convento, dove il Vescovo Corrado Sanguineti ha accolto e salutato i numerosi partecipanti.

Nell’omelia, Monsignor Sanguineti ha voluto offrire parole di grande vicinanza e consolazione: “Fratelli e sorelle, carissimi amici, oggi ho la gioia di vivere con voi il Giubileo che è rivolto in modo particolare a tutti voi, cari amici che vivete varie situazioni di disabilità, agli operatori che vi accompagnano, ai vostri familiari. È uno dei Giubilei più belli che vivo in questo anno”.

L’articolo completo con le immagini del Giubileo della disabilità uscirà sul settimanale diocesano “il Ticino” di venerdì 24 ottobre.