Mese di maggio: le iniziative in Diocesi di Pavia

Sarà un mese di maggio ricco di appuntamenti per la Diocesi di Pavia. Si inizierà giovedì 1° maggio con la Festa di San Riccardo Pampuri, a cui farà seguito, sabato 3 maggio, il Giubileo dei lavoratori in Cattedrale.

Giovedì 8 maggio è in programma il ritiro spirituale del clero presso la Certosa, mentre venerdì 9 maggio si terrà la preghiera per le vocazioni, insieme a un momento dedicato al gruppo Mo.Chi senior.

Sabato 10 maggio sarà una giornata particolarmente intensa: Mons. Vescovo incontrerà e benedirà le coppie che hanno seguito durante l’anno pastorale i percorsi di preparazione al matrimonio, in un appuntamento fissato alle ore 19.00 presso l’oratorio della Sacra Famiglia. Sempre sabato 10 si svolgerà anche un incontro di formazione per i Ministri straordinari dell’Eucaristia e la Giornata diocesana Mo.Chi.

Mercoledì 14 maggio sarà dedicato alla pastorale universitaria, con l’iniziativa “Luce del mondo: adorazione e missione”, mentre giovedì 15 maggio si terrà l’assemblea del clero in Seminario.

Sabato 17 maggio spazio ai giovani, con la “Scuola” per educatori e volontari promossa dalla Pastorale giovanile, e la “Festa del Noi”, il Giubileo diocesano dedicato ai ragazzi delle scuole medie.

Il mese di maggio si concluderà con un altro importante appuntamento: sabato 31 maggio si svolgerà il Giubileo diocesano per la famiglia, i bambini e i nonni, a partire dalle ore 18.00 presso la “Casa del Giovane”.

I dettagli e le locandine degli eventi sono disponibili a questa pagina