“Festa del Grazie”: il Vescovo incontra i Cresimandi

Torna la “Festa del Grazie”, appuntamento annuale dei giovani cresimandi con il Vescovo Corrado, per un”bagno” di allegria, di condivisione, di senso di comunità e di stare insieme. L’appuntamento targato 2023 è stato annunciato nei giorni scorsi dalla Pastorale Giovanile della Diocesi di Pavia ed è indirizzato in maniera specifica a tutti i ragazzi che quest’anno riceveranno il Sacramento della Confermazione: domenica 5 febbraio alle ore 15.30 al Teatro Fraschini di Pavia ci sarà lo spettacolo teatrale “Abbracci”, proposto dalla Compagnia Teatro Telaio di Brescia; a seguire la riflessione del Vescovo Corrado. Per partecipare è necessario comunicare o tramite mail a pastoralegiovanile@diocesi.pavia.it o chiamando l’ufficio pastorale diocesano (0382.386511) il numero dei ragazzi e dei loro accompagnatori entro e non oltre il 28 gennaio.

Lo spettacolo vede la partecipazione di Michele Beltrami, Paola Cannizzaro, Stefania Caldognetto e Massimo Politi e al centro della scena ci saranno proprio gli abbracci, un posto perfetto dove abitare. È per eccellenza il gesto della condivisione, dell’unione, della tenerezza, del ritorno, della riconciliazione. Un gesto che i bambini cercano e sentono come naturale all’interno del loro orizzonte affettivo, ma che si deve imparare ad ogni nuovo incontro. L’emozione è assicurata per tutti: bambini, ragazzi e famiglie.

Altro appuntamento importante per il mondo diocesano giovanile è quello della GMG di Lisbona: giovedì 9 Febbraio alle ore 21 nella Sala Pertusati della Curia Vescovile (Piazza Duomo, 11) si terrà un incontro rivolto ai giovani, ai sacerdoti e agli educatori che sono interessati a partecipare alla GMG di Lisbona in cui verrà illustrata la proposta diocesana e verranno fornite tutte le informazioni finora disponibili; inoltre, verrà proposto un corso online gratuito per educatori ideato dal formatore Gigi Cotichella e relativo all’accompagnamento formativo.