L’ingresso a Roncaro di don Gianluigi Monti, alla guida della parrocchia inserita nell’Unità pastorale con Sant’Alessio e Lardirago

“Ringrazio prima di tutto il Signore che, attraverso il nostro Vescovo Corrado, mi ha chiamato a questo nuovo incarico. Grazie anche per il dono della nuova Unità pastorale, che unisce la parrocchia di Roncaro a quelle di Lardirago e Sant’Alessio con Vialone. Unità pastorale non significa dividere il proprio sacerdote con altre comunità, ma è un invito a superare i campanilismi ed a sentirci tutti corresponsabili di una Chiesa credente, creduta, credibile e vissuta”.

Con queste parole don Gianluigi Monti ha salutato tutti i presenti, domenica 10 ottobre, a conclusione della Santa Messa che ha sancito il suo ingresso a Roncaro, comunità che si unisce a quelle di Sant’Alessio e Lardirago nell’unità intitolata a San Filippo Neri. A presiedere il rito è stato il Vescovo Corrado Sanguineti, a fianco del quale hanno concelebrato (insieme a don Gianluigi) anche don Lamberto Rossi, vicario di zona, e Mons. Innocente Garlaschi, che da tempo collabora per le celebrazioni nei giorni festivi. “Ringrazio di cuore anche il nostro diacono Marco Baccini – ha aggiunto don Gianluigi –, vera mente operativa di questo momento vissuto insieme”. Prima della S. Messa avevano portato il loro saluto i sindaci di Roncaro, Benedetto Orazio D’Amata, Sant’Alessio con Vialone, Ivana Maria Cartanì, e Lardirago, Cristiano Migliavacca.

(Nella foto, da sinistra, il diacono don Marco Baccini, don Gianluigi Monti e il Vescovo Corrado Sanguineti).

SUL PROSSIMO NUMERO DE “IL TICINO”, NELLE PARROCCHIE DELLA DIOCESI DI PAVIA E NELLE EDICOLE DI TUTTA LA PROVINCIA DA VENERDì 15 OTTOBRE, TROVERETE IL SERVIZIO E LE IMMAGINI DELL’INGRESSO DEL NUOVO PARROCO DI RONCARO