Santa Rita, la festa dedicata alla Santa degli impossibili

E’ aperta dalle 6.30 di questa mattina la basilica di San Pietro in Ciel d’Oro per la tradizionale festa di Santa Rita.

Di seguito il programma del pomeriggio, la chiesa è aperta in pausa pranzo.

Celebrazioni del pomeriggio
Quinta S. Messa: ore 15.30
Sesta S. Messa: ore 17.00
Vespro solenne (Pentecoste): ore 18.00
S. Messa prefestiva di Pentecoste: ore 18.30.
CHIUSURA DELLA BASILICA ALLE ORE 20.00

Note:
1. Per disposizione delle Autorità Cittadine, non si potranno acquistare oggetti religiosi, rose e ceri
2. Ad ogni S. Messa saranno ammessi circa 120 devoti, e i posti da occupare saranno segnati da una rosa collocata sui banchi e sulle sedie, che si potrà portare a casa
3. Le rose portate dai devoti saranno benedette alla fine di ogni S. Messa.
4. Si possono segnare le intenzioni delle S. Messe in Sacristia
5. Per le Confessioni sarà presente il sacerdote, ma bisogna evitare ogni tipo di assembramento
6. Tra una S. Messa e l’altra sarà possibile entrare in Basilica per un gesto di venerazione a S. Rita, in modo contingentato per evitare assembramenti. Saranno presenti volontari per controllare l’afflusso. Ci saranno una entrata e una uscita differenziate e controllate.

(Immagine dal sito santaritadacascia.org)