Pastorale Liturgica, due nuovi video per la Settimana Santa

Sono stati pubblicati sul canale YouTube della Diocesi di Pavia due nuovi video dell’Ufficio della Pastorale liturgica.

Curati dall’Ufficio liturgico diocesano, i due video aiuteranno sacerdoti, religiosi e religiose, lettori, catechisti e membri dei gruppi liturgici, cantori e direttori coro a preparasi per tempo alla settimana “fonte e culmine” di tutto l’anno liturgico.
Il primo video, realizzato da don Loris DELLA PIETRA (Ufficio liturgico di Udine) aiuterà ad entrare nella spiritualità dei riti Settimana Santa [“La Settimana Santa seconda la nuova edizione del Messale romano: attenzioni pastorali e particolarità celebrative in tempo di Covid”]; il secondo video sarà a cura di suor Elena MASSIMI (Figlie di Maria Ausiliatrice e Ufficio liturgico nazionale – sez. musica sacra) [“Il Triduo Pasquale: indicazioni liturgico-musicali e pastorali per vivere nelle parrocchie questo tempo santo”].

Qui di seguito è possibile prendere visione di entrambi i contributi video.

(Foto dal sito di “Avvenire”)