Monsignor Sanguineti in visita ai malati di Covid del San Matteo

Il Vescovo di Pavia, Mons. Corrado Sanguineti, è stato in visita al Reparto Covid della Clinica di Malattie Infettive del Policlinico San Matteo, nella mattinata di venerdì 12 giugno. Mons. Sanguineti è stato accolto e accompagnato dal primario, il professor Raffaele Bruno, da Padre Mario Viganò, cappellano dell’ospedale pavese, da Anna Grugnetti, che coordina il personale infermieristico, Pierangela Iolini (coordinatrice degli infermieri di Malattie Infettive) e dall’infermiera Francesca Maria Farina; presente anche il direttore generale del San Matteo, Carlo Nicora.

Il Vescovo, dopo aver indossato camice, mascherina, calzari e visiera protettiva, è entrato in reparto passando in rassegna i due piani dedicati alla cura del Covid-19 in cui sono ancora ricoverati un ventina di pazienti affetti da Coronavirus.

Durante la visita, il Vescovo Sanguineti ha avuto modo di salutare i degenti, di fermarsi con loro e di invitare ad una breve preghiera: “Ho trovato persone che non si aspettavano di vedermi e sono stati felici di conoscermi e che, soprattutto, hanno continuato a ripetermi che sono stati assistiti da degli angeli, a riprova del fatto che competenza eccellente ed umanità qui al San Matteo si sono fuse in un connubio vitale”, ha sottolineato Mons. Sanguineti.

(In foto da sin. Padre Mario Viganò, Farina e Iorini (coordinamento personale infermieristico del reparto), il direttore generale del San Matteo Carlo Nicora, Mons. Sanguineti, Anna Grugnetti (coordinamento infermieristico del San Matteo) e il primario di Malattie Infettive, il prof. Raffaele Bruno).