Il Ticino di venerdì 8 marzo

Tanti gli argomenti nel nuovo numero presente nelle parrocchie e nelle edicole

“Pavia, dalla Giunta il sì all’Area Neca; ma resta sempre il nodo della bonifica” è il titolo di apertura sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 8 marzo.

L’editoriale, firmato da Suor Gisella Pizzamiglio, è titolato “8 marzo nella fede: il ruolo delle suore nella Chiesa di Pavia”.
Diocesi: da lunedì 11 marzo la visita pastorale del Vescovo Corrado Sanguineti a Ceranova.

“Piccolo Chiostro San Mauro”, pubblicato il bando di gara. Previsto un intervento di 270 giorni.
Oratorio di Magherno: la ricchezza è nelle persone. L’unità pastorale (7 parrocchie) è guidata da don Marco Palladini.
Parrocchie: servizi da Santa Maria di Caravaggio, Bascapè, Binasco, San Lanfranco.
Fraternità di Canepanova a Pavia: le iniziative per la Quaresima,
Politica: Pavia, il Pd si prepara alle primarie, il candidato sindaco non sarà Massimo Depaoli.
Il commosso saluto di Pavia a Marco Bigi, anima della Croce Verde e del volontariato.
Annalisa Zanierato, una pavese dai successi nel basket al “red carpet” di Hollywood.
Fondazione Mondino, martedì 12 marzo parte la nuova edizione della “Settimana del Cervello”.
Cerliani (Confindustria Pavia): “Produzione meccatronica in crescita nel 2018. Ma il futuro preoccupa”.
Disagio giovanile: venerdì 8 marzo a Pavia un convegno promosso dalla Fondazione Le Vele.
Un allarme alimentare al giorno nel 2018. Coldiretti Pavia: “Etichetta necessaria”.
Movimento Cristiano Lavoratori: nuova sede a Vigevano.
Su “il Ticino” gli articoli degli studenti dell’Istituto Foscolo-Taramelli.
“Pavia: città della cultura”, sabato 9 marzo il nuovo incontro della Scuola di Cittadinanza e Partecipazione.
“Vota il tuo Volontario”: la classifica aggiornata del concorso de “il Ticino”, con la scheda da ritagliare per votare.
Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, la pagina dedicata a Papa Francesco, la pagina della sanità, quella dello sport e la pagina dei servizi utili.
La versione online de Il Ticino è consultabile qui