Landriano: una Santa Messa per ricordare Antonio Cavioni

Antonio Cavioni, per 25 anni coordinatore della scuola dell’infanzia Giovanni Camera di Landriano (l’asilo parrocchiale che conta un centinaio di bambini iscritti) verrà ricordato con una Santa Messa presieduta dal Vescovo, Mons. Corrado Sanguineti, mercoledì 30 settembre alle ore 18.30; nella stessa circostanza verrà ricordata anche Suor Paola. Antonio Cavioni, così come suor Paola, è mancato nello scorso mese di marzo a causa del Covid-19: entrambi hanno lasciato nella comunità di Landriano un grande vuoto.

Cavioni, infatti, ha collaborato  la scuola d’infanzia per oltre 25 anni. Era anche un volontario particolarmente attivo alla Caritas. “Il nostro Vescovo tiene in maniera particolare alla celebrazione di questa Santa Messa – ha sottolineato Santina Madè, direttrice dell’Istituto San Giorgio – Scuola Arcobaleno che oggi gestisce anche la scuola dell’infanzia Camera -. Lui e Antonio si erano conosciuti in occasione della visita pastorale, momento in cui il Vescovo aveva potuto anche visitare la struttura apprezzandone l’ordine e l’organizzazione”.

Nel rispetto delle norme di sicurezza, la messa sarà aperta a tutti e verrà celebrata all’asilo.
In caso di maltempo verrà celebrata presso la Chiesa di San Vittore.