Le Parrocchie del Centro Città di Pavia propongono un ricco calendario di appuntamenti per vivere intensamente il tempo di Avvento 2025. Le iniziative sono ispirate alle parole della Lettera pastorale del Vescovo Corrado per l’anno 2025/2026, che invita tutta la comunità diocesana a riscoprire “il valore del silenzio, della meditazione e dell’ascolto profondo di Dio”.
Le celebrazioni dell’8 e 9 dicembre
Lunedì 8 dicembre, alle 18 nella chiesa di San Francesco, il Vescovo presiederà il Pontificale dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria.
Martedì 9 dicembre, festa di San Siro, la Cattedrale ospiterà come tradizione i momenti celebrativi legati al patrono della città e della diocesi.
Catechesi sul Vangelo di Matteo per le persone anziane
Nel cammino verso il Natale, particolare attenzione sarà dedicata agli anziani, con due appuntamenti di catechesi ispirati al Vangelo di Matteo e guidati da don Gianni Brera. Gli incontri si svolgeranno nella sala parrocchiale di Santa Maria del Carmine (via XX Settembre, 38):
-
Venerdì 5 dicembre, ore 15.30: Introduzione al Vangelo di Matteo
-
Venerdì 12 dicembre, ore 15.30: La natività nel Vangelo di Matteo
Meditazione in Seminario
Venerdì 19 dicembre, alle 21, il Seminario Vescovile (via Menocchio, 26) ospiterà una meditazione in preparazione al Natale affidata a madre M. Emmanuel Corradini, abbadessa del Monastero di San Raimondo di Piacenza.
Le Parrocchie del Centro Città invitano tutti i fedeli a partecipare a questi momenti di preghiera e approfondimento spirituale, per prepararsi insieme alla gioia del Natale.






