Il Vescovo Corrado in Visita Pastorale a Corteolona

“La Visita Pastorale è un evento di Chiesa, di comunità: io pastore della Chiesa di Pavia vengo tra voi per confermare la vostra fede e sollecitarvi a mettervi in ascolto in ascolto della Parola di Dio e per ascoltare voi condividendo il vostro vissuto tra luci ed ombre, risorse e fatiche”.

Così il Vescovo, Mons. Corrado Sanguineti, durante la Santa Messa celebrata al suo arrivo a Corteolona nella mattinata di domenica 23 gennaio. Dopo la ripresa delle Visite (erano state bloccate a causa della pandemia) con la permanenza presso l’Unità Pastorale di Albuzzano agli inizi dello scorso mese di dicembre, dal 23 gennaio al 6 febbraio Mons. Sanguineti ha scelto di visitare una delle Unità Pastorali più ampie della Diocesi che comprende 6 parrocchie (Zerbo, Genzone, San Zenone al Po, Costa de’ Nobili e Spessa Po) e conta in tutto 4.500 abitanti; il parroco, don Giancarlo Sozzi, è coadiuvato nella conduzione dell’Unità da don Fabrizio Cannati, don Edoardo Peviani, don Fausto Ongeri e don Lino Casarini ed è presente anche il diacono permanente Dante Cerabolini.

Diverse le tappe delle due settimane di presenza del Vescovo, che incontrerà anche le istituzioni e il mondo lavorativo locale; in alcuni giorni feriali sarà possibile incontrare personalmente Mons. Sanguineti secondo luoghi e orari definiti con il parroco don Giancarlo.

Sul settimanale diocesano Il Ticino di venerdì 28 gennaio saràpresente un ampio servizio dedicato alla Visita Pastorale a Corteolona.

Dopo la tappa a Corteolona, il Vescovo raggiungerà l’Unità Pastorale di Pieve Porto Morone (parroco don Roberto Beretta) dal 13 al 27 febbraio, sarà poi il turno di Santa Cristina e Bissone da don Antonio Pedrazzini dal 6 al 13 marzo.