Servizio per il catecumenato

responsabile: Maggi don Gian Pietro
incaricato per la cresima degli adulti: Roveda don Luca
il servizio pastorale per il catecumenato è disponibile ogni sabato dalle ore 9.00 alle ore 11.30 presso l’ufficio pastorale

“Per favorire apertura e disponibilità al dono della fede, la comunità parrocchiale è chiamata in primo luogo a promuovere un’adeguata azione missionaria per testimoniare la vita cristiana, incontrare quanti sono lontani dalla fede e avvicinarli a Cristo, aiutare quanti manifestano propensione per la scelta cristiana e a muovere i primi passi nella fede”. Così scrivono i vescovi nel documento che la Conferenza Episcopale Italiana ha pubblicato sull’Iniziazione Cristiana nel 1997.
Per favorire il cammino suggerito dall’Episcopato Italiano è possibile scaricare da questa pagina un fascicolo con le linee guida per coloro che desiderano ricevere i Sacramenti dell’Iniziazione Cristiana. Queste stesse linee riguardano:
i ragazzi di età compresa tra i 7 e i 14 anni (dove la celebrazione del Battesimo, con l’autorizzazione dell’Ordinario, può essere celebrata singolarmente);
gli adulti.
Alcuni collaboratori si sono resi disponibili al Servizio Pastorale per il Catecumenato per venire incontro ai singoli casi qualora la parrocchia non disponesse di catechisti adatti.