Servizio per i pellegrinaggi

Responsabile: Lardera don Lorenzo
pellegrinaggi@diocesi.pavia.it

Ad ottobre 2019 un “Venerdì in Bellezza” alla Cappella Sistina

Un viaggio straordinario nelle meraviglie della Cappella Sistina, cuore di arte e cristianità.

Venerdì 11 e sabato 12 ottobre sarà possibile partecipare ad una visita guidata molto particolare: si tratta, certo, di poter ammirare le meraviglie artistiche della Cappella Sistina ma in una veste completamente nuova grazie ad alcune proiezioni immersive, a musiche coinvolgenti ed a inaspettati e sorprendenti effetti scenici; inoltre è prevista una visita notturna ai Musei Vaticani e uno show particolare dedicato al Giudizio Universale.

Il viaggio sarà in treno o in bus riservato; la quota di partecipazione, che ammonta a 240 euro, comprende il treno, il bus riservato, la pensione completa in albergo, gli ingressi e le assicurazioni; è possibile iscriversi entro il 1° settembre. Per informazioni e iscrizioni si può contattare direttamente l’Ufficio Pellegrinaggi al numero 0382.386511 o all’indirizzo mail pellegrinaggi@diocesi.pavia.it .

Agosto 2019, visita ai più bei borghi di Francia

Un viaggio che tocca i paesi francesi più affascinanti: dal 26 al 30 agosto sarà possibile conoscere le bellezze di borghi caratteristici nel cuore della Francia, come Clermont Ferrand,  Beynac, Conques, La Roque, Puy en Velay e tanti altri.

La quota, di 575 euro, comprende una serie di vantaggi come il bus riservato per tutto il tour, la pensione completa con i pasti ed un accompagnatore ufficiale che seguirà la comitiva in ogni tappa della visita.

Per informazioni è possibile chiamare lo 0382.386511 oppure mandare una e-mail all’indirizzo pellegrinaggi@diocesi.pavia.it .

Il programma dettagliato del percorso e di tutte le cittadine visitate è riportato in questa pagina.

A settembre 2019 si va al Sacro Monte di Crea e al castello di Piovera

Due mete molto affascinanti, poste tra l’alessandrino e le dolci colline del Monferrato. L’ufficio Pellegrinaggi della Diocesi, guidato da don Lorenzo Lardera, propone una giornata di visita al Sacro Monte di Crea, in provincia di Alessandria (I Sacri Monti del Piemonte, assieme a quelli della Lombardia, sono stati inseriti nel 2003 dall’UNESCO nell’elenco dei patrimoni dell’umanità), santuario Mariano posto circondato da boschi di querce e frassini, seguita da una sosta al Castello di Piovera, residenza storica immersa nella natura.

Il pellegrinaggio è fissato per venerdì 13 settembre: nella quota di adesione (65 euro per gli adulti e 55 per bimbi e ragazzi da 5 a 14 anni) è compreso il bus, la visita al castello, il pranzo con bevande e l’assicurazione.

Per informazioni è possibile chiamare lo 0382.386511 (il centralino della curia vescovile) oppure mandare una e-mail all’indirizzo pellegrinaggi@diocesi.pavia.it .

Le tutte le locandine delle varie mete sono scaricabili qui di seguito.