Servizio per i pellegrinaggi

Responsabile: Lardera don Lorenzo
pellegrinaggi@diocesi.pavia.it

A maggio 2019 visita ad Oropa con il Vescovo Corrado Sanguineti

Una giornata da trascorrere in visita allo straordinario Santuario di Oropa, il più importante Santuario mariano delle Alpi collocato in uno scenario unico e incontaminato, a circa 1.200 metri di altitudine ed a soli 20 minuti dal centro di Biella. Dedicato alla Madonna Nera, il Santuario è meta costante di visite: al pellegrinaggio pavese, fissato per lunedì 27 maggio, parteciperà anche il Vescovo Corrado Sanguineti ed è organizzato dall’Ufficio Pellegrinaggi diocesano guidato da don Lorenzo Lardera. Il programma prevede la partenza alle ore 7.30 da Pavia, l’arrivo alle 11.30 in tempo per la Santa Messa e per la visita guidata al santuario, il pranzo e il ritorno con sosta al Ricetto di Candelo, complesso medievale particolarmente interessante.

La quota di adesione è di 52 euro tutto compreso. Per informazioni è possibile chiamare lo 0382.386511 oppure mandare una e-mail all’indirizzo pellegrinaggi@diocesi.pavia.it .

A settembre 2019 si va al Sacro Monte di Crea e al castello di Piovera

Due mete molto affascinanti, poste tra l’alessandrino e le dolci colline del Monferrato. L’ufficio Pellegrinaggi della Diocesi, guidato da don Lorenzo Lardera, propone una giornata di visita al Sacro Monte di Crea, in provincia di Alessandria (I Sacri Monti del Piemonte, assieme a quelli della Lombardia, sono stati inseriti nel 2003 dall’UNESCO nell’elenco dei patrimoni dell’umanità), santuario Mariano posto circondato da boschi di querce e frassini, seguita da una sosta al Castello di Piovera, residenza storica immersa nella natura.

Il pellegrinaggio è fissato per venerdì 13 settembre: nella quota di adesione (65 euro per gli adulti e 55 per bimbi e ragazzi da 5 a 14 anni) è compreso il bus, la visita al castello, il pranzo con bevande e l’assicurazione.

Per informazioni è possibile chiamare lo 0382.386511 (il centralino della curia vescovile) oppure mandare una e-mail all’indirizzo pellegrinaggi@diocesi.pavia.it .