Servizio per i pellegrinaggi

Responsabile: Lardera don Lorenzo
pellegrinaggi@diocesi.pavia.it

Agosto 2019, visita ai più bei borghi di Francia

Un viaggio che tocca i paesi francesi più affascinanti: dal 26 al 30 agosto sarà possibile conoscere le bellezze di borghi caratteristici nel cuore della Francia, come Clermont Ferrand,  Beynac, Conques, La Roque, Puy en Velay e tanti altri.

La quota, di 575 euro, comprende una serie di vantaggi come il bus riservato per tutto il tour, la pensione completa con i pasti ed un accompagnatore ufficiale che seguirà la comitiva in ogni tappa della visita.

Per informazioni è possibile chiamare lo 0382.386511 oppure mandare una e-mail all’indirizzo pellegrinaggi@diocesi.pavia.it .

Il programma dettagliato del percorso e di tutte le cittadine visitate è riportato in questa pagina.

A settembre 2019 si va al Sacro Monte di Crea e al castello di Piovera

Due mete molto affascinanti, poste tra l’alessandrino e le dolci colline del Monferrato. L’ufficio Pellegrinaggi della Diocesi, guidato da don Lorenzo Lardera, propone una giornata di visita al Sacro Monte di Crea, in provincia di Alessandria (I Sacri Monti del Piemonte, assieme a quelli della Lombardia, sono stati inseriti nel 2003 dall’UNESCO nell’elenco dei patrimoni dell’umanità), santuario Mariano posto circondato da boschi di querce e frassini, seguita da una sosta al Castello di Piovera, residenza storica immersa nella natura.

Il pellegrinaggio è fissato per venerdì 13 settembre: nella quota di adesione (65 euro per gli adulti e 55 per bimbi e ragazzi da 5 a 14 anni) è compreso il bus, la visita al castello, il pranzo con bevande e l’assicurazione.

Per informazioni è possibile chiamare lo 0382.386511 (il centralino della curia vescovile) oppure mandare una e-mail all’indirizzo pellegrinaggi@diocesi.pavia.it .

Le tutte le locandine delle varie mete sono scaricabili qui di seguito.