Primopiano » Venerdì 22 settembre l'apertura del nuovo anno pastorale della Diocesi di Pavia

Venerdì 22 settembre l'apertura del nuovo anno pastorale della Diocesi di Pavia   versione testuale

Alle 20.45 in Duomo con il card. Bassetti, presidente della Cei. Il vescovo Sanguineti presenterà la sua lettera pastorale

Venerdì 22 settembre si aprirà ufficialmente l’anno pastorale 2017-2018 della Diocesi di Pavia. Alla celebrazione, in programma alle 20.45 in Cattedrale, interverrà il card. Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia - Città della Pieve, e presidente della Cei (Conferenza Episcopale Italiana). Il card. Bassetti aiuterà a cogliere l’immagine di Chiesa che Papa Francesco disegna nel suo documento programmatico “Evangelii Gaudium”. In tale occasione il vescovo Corrado Sanguineti presenterà la sua nuova lettera pastorale “Essere Chiesa oggi”. A questo importante appuntamento sono invitati tutti i sacerdoti, i religiosi e le religiose, e i fedeli della Diocesi.

Sul prossimo numero de "il Ticino", nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di Pavia e provincia da venerdì 22 settembre, un editoriale del vescovo Corrado Sanguineti presenterà questo importante appuntamento