INTRO GENERALE » Il Ticino » Notizie » "il Ticino" nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia

Sul settimanale servizi su un progetto scolastico all'Itis Cardano e sulla visita pastorale del Vescovo a Binasco

Sul numero de "il Ticino" nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 13 aprile, il titolo della copertina è "Gli studenti del Cardano di Pavia a lezione con i droni. Tre nuovi laboratori per l'innovazione e l'occupabilità".
L'editoriale, firmato dal prof. Vittorio Vaccari (presidente dell'associazione "Il Bel San Michele"), è titolato "Salvare S. Michele è un impegno di Pavia".
Dalla prima pagina, per la rubrica "L'opinione", parte anche il commento firmato da Sandro Assanelli, volontario del Cav, dal titolo "Perché rimuovere un manifesto che difende la vita?".
Su "il Ticino" di questa settimana pubblichiamo la prima parte della lettera dei Vescovi lombardi sull' "Amoris Laetitia" di Papa Francesco.
Binasco, iniziata la visita pastorale del Vescovo Corrado Sanguineti.
Premiate all'Assolombarda di Milano le migliori aziende della provincia di Pavia.
Pavia, nuovo appello della Socrem: "Basta degrado al Cimitero di San Giovannino".
Cooperativa Arimo, dal 2003 a sostegno di ragazzi fragili. Tre le strutture (Carpignago, Pavia e Milano), a settembre nuova residenza a Pasturago.
"Le sfide dell'economia nell'Italia e nel mondo": all'Università di Pavia è stato presentato il "Rapporto" scritto dal prof. Mario Deaglio a cura del Centro Einaudi e sostenuto da Ubi Banca.
Al Collegio Ghislieri di Pavia il Festival Indiscenza: la comunicazione scientifica tra iper informazione e fake news.
"Piova, fioca e tira vent": su "il Ticino" la pagina curata dagli anziani della casa di riposo "Mons. Pertusati".
Concorso "Vota il tuo Volontario": su questo numero del settimanale diocesano pubblichiamo la scheda da 50 punti.
Completano questo numero de "il Ticino" altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l'attualità e gli appuntamenti, la pagina dedicata a Papa Francesco, quella della sanità e la pagina dei servizi utili.