INTRO GENERALE » Il Ticino » Notizie » Il Vescovo Corrado: "Chiederemo a Papa Francesco di visitare i

Il Vescovo Corrado: "Chiederemo al Papa di visitare i 'luoghi' di don Boschetti"

L'annuncio di Mons. Sanguineti al convegno, al Collegio Borromeo di Pavia, per i 25 anni dalla morte di don Enzo

"Chiederemo a Papa Francesco di visitare i 'luoghi' della vita di don Enzo Boschetti, come ha fatto per don Primo Mazzolari e don Lorenzo Milani e come farà anche per altri sacerdoti o laici che si sono particolarmente distinti per la loro profonda testimonianza evangelica". Ad annunciarlo è stato ieri sera, lunedì 12 febbraio, il Vescovo Corrado Sanguineti, intervenendo al Collegio Borromeo di Pavia al convegno che ha aperto l'anno di celebrazioni per il 25esimo anniversario della morte del fondatore della Casa del Giovane. Nel corso della serata è stato letto il messaggio di Francesca Consolini, postultarice della causa di Beatificazione di don Enzo, sono intervenuti don Arturo Cristani, responsabile della CdG, e il teologo don Giuseppe Como. Nell'occasione è stato presentato il nuovo sito sul Servo di Dio don Enzo Boschetti (www.donenzoboschetti.it) ed è stato proiettato un filmato sulla mostra permanente dedicata a don Enzo.

SUL NUMERO DE "IL TICINO" NELLE PARROCCHIE DELLA DIOCESI DI PAVIA E NELLE EDICOLE DI TUTTA LA PROVINCIA DA VENERDI' 16 FEBBRAIO, TROVERETE UN SERVIZIO SULLE INIZIATIVE PER IL 25ESIMO ANNIVERSARIO DELLA MORTE DI DON ENZO BOSCHETTI