News diocesane » Comunicazioni della curia vescovile

Comunicazioni della curia vescovile   versione testuale

Mentre si avvicinano i tempi della riapertura della Cattedrale, in preparazione dell’avvio della sua ritrovata capacità di operare per la vita liturgica e pastorale della Diocesi:
• dopo avere sentito il Capitolo della Cattedrale, mons. Vescovo nomina come nuovi canonici: don Ernesto Maggi e don Andrea Migliavacca;
• in seguito alle dimissioni dal compito di parroco della Cattedrale date da mons. Giuseppe Torchio, per raggiunti limiti di età, mons. Vescovo affida l’incarico di parroco della Cattedrale a don Ernesto Maggi che inizierà il suo servizio l’1 settembre 2012;
• mons. Giuseppe Torchio, restando responsabile della chiesa di san Giovanni Domnarum, continuerà ad esercitare in Cattedrale il suo ministero di canonico, confessore ed esorcista;
• don Edoardo Peviani, per incarico di mons. Vescovo, inizierà la sua collaborazione pastorale nella parrocchia della Cattedrale dal 1 settembre 2012 lasciando l’impegno attualmente svolto presso la parrocchia di santa Maria del Carmine.

In seguito alla richiesta presentata da don Antonio Razzini di poter lasciare il suo incarico di Assistente Spirituale della Sottosezione dell’UNITALSI di Pavia, mons. Vescovo, dopo avere ascoltato il presidente sig. Fabiano Albanesi, ha nominato don Gian Paolo Sordi come nuovo Assistente diocesano dell’UNITALSI per il prossimo quinquennio.

stampa pagina segnala pagina condividi Facebook  Twitter  Technorati  Delicious  Yahoo Bookmark  Google Bookmark  Microsoft Live  Ok Notizie