In evidenza » Oggi devo fermarmi a casa tua » Documenti » Ultime sulla Missione diocesana

Ultime sulla Missione diocesana   versione testuale

Si è appena conclusa la prima fase del percorso che la Chiesa diocesana ha intrapreso per essere preparata all’evento dell’ apertura della cattedrale, che già si delineano i successivi passi da percorrere durante l’anno pastorale prossimo.
Tutta la comunità diocesana sarà convocata nei giorni 22 – 23- 24 settembre in cui, aprendosi l’anno pastorale 2010-11, il Vescovo con altri relatori (sua ecc.za mons. Piero Marini presidente del Pontificio Comitato per i Congressi Eucaristici internazionali e Enzo Bianchi Priore della Comunità Monastica di Bose) riflettendo sul significato della Cattedrale, riproporrà le motivazioni di fondo per la costituzione dei gruppi del Vangelo e per la celebrazione della Missione vera e propria, che si proporranno gli uni come catechesi ordinaria per gli adulti, l’altra come evento straordinario di preghiera e di ascolto della Parola.
Dagli incontri programmatici intercorsi tra Vicari, Parroci e Missionari delle diverse Congregazioni, è stato formulato il calendario di celebrazione della Missione che si svolgerà nei vicariati foranei tra i mesi di gennaio e giugno 2011.
Perché tutta la comunità diocesana partecipi all’avvenimento e lo segua nella preghiera e nella condivisione fraterna, comunichiamo il calendario completo concordato:
VICARIATO II – Congregazione dei Passionisti
22 gennaio – 6 febbraio - Parrocchie di Chignolo, Lambrinia, Alberone, Monticelli, Corteolona, Genzone, Costa dei Nobili.
19 febbraio – 6 marzo - Parrocchie di Pieve Porto Morone, Casoni, Badia Pavese, Santa Cristina, Bissone.
12 marzo – 27 marzo - Parrocchie di San Zenone, Zerbo, Spessa Po, Belgiosioso, Torre dei Negri, Filighera, Albuzzano, Barona, Vigalfo.
2 aprile – 17 aprile - Parrocchie di San Leonardo, Linarolo.

VICARIATO III – Congregazione degli Oblati di Rho
20 febbraio – 6 marzo - Parrocchie di Cura Carpignano, Prado, Calignano.
1 maggio – 15 maggio - Parrocchie di Villanterio, Gerenzago, Inverno, Monteleone.
22 maggio – 5 giugno - Parrocchie di Magherno, Copiano, Vivente, Vistarino.
25 settembre – 9 ottobre - Parrocchie di Marzano, Spirago, Castel Lambro, Torre d’Arese.

VICARIATO IV – Congregazione dei Missionari degli Oblati di Maria Immacolata
9 marzo – 20 marzo - Parrocchie di Ceranova, Bornasco, Gualdrasco, Lardirago, Sant’Alessio, Roncaro.
26 marzo – 9 aprile - Parrocchie di Vidigulfo, Zibido al Lambro, Torrevecchia Pia, Vigonzone.
1 maggio – 14 maggio - Parrocchie di Landriano, Pairana, Bascapè.

VICARIATO V – Congregazione dei Francescani Minori
19 marzo -3 aprile - Parrocchie di Binasco, Casarile, Rognano, Trivolzio, Trovo, Zelata, Bereguardo, Battuda, Marcignago.
7 maggio – 22 maggio - Parrocchie di Giussago, Turago, Guinzano, Carpignago, Baselica Bologna, Zeccone, Villareggio, Certosa, Torriano, Samperone, Cascine Calderari, Borgarello, Vellezzo, Giovanzano.

Nel Vicariato Urbano la missione verrà celebrata nell’autunno dello stesso 2011 a seguito dell’apertura dell’anno pastorale 2011-2012, mentre già dall’ottobre dell’anno 2010 verranno avviati i gruppi di ascolto del Vangelo nelle singole parrocchie.

stampa pagina segnala pagina condividi Facebook  Twitter  Technorati  Delicious  Yahoo Bookmark  Google Bookmark  Microsoft Live  Ok Notizie