• diminuisci dimensione carattere
  • diminuisci dimensione carattere
  • aumenta dimensione carattere
  • dimensione carattere

Quaresima 2013   versione testuale


Carissimi bambini e ragazzi,
sono molto contento di avere questa occasione per parlare a voi, che siete la gioia delle vostre famiglie e della nostra bella Chiesa di Pavia!
So che vi state preparando bene per vivere la Quaresima da veri amici di Gesù.
Queste pagine, che i vostri don e catechisti vi hanno dato, serviranno come aiuto nel cammino verso la grande festa di Pasqua.
Anche il gioco, sapete, può essere una cosa seria, perché non tutte le cose serie sono tristi o noiose, anzi delle volte sono molto divertenti, e giocando si possono imparare moltissime cose!
Credo che questo libretto vi piacerà: dovrete essere molto attenti per non commettere errori, curiosi per imparare tante nuove cose, generosi per aiutare chi è stato meno fortunato di voi, fedeli per non far passare un solo giorno senza ricordarvi del Signore!
Ogni settimana avrete da risolvere un gioco enigmistico, che vi ricorderà il Vangelo ascoltato alla Messa della Domenica, e due compiti importantissimi da non trascurare: prima di sedervi a tavola, ricordatevi di dire ogni giorno con la vostra famiglia il Padre nostro secondo l’intenzione proposta; pensate poi anche ai più poveri ogni volta che fate la spesa coi vostri genitori: anche un piccolo aiuto può fare molto per chi è nel bisogno!
Mi fido di voi! Sono certo che posso contare sulla vostra coscienziosità.
Devo dirvi un’ultima cosa. Nelle pagine centrali troverete un grande concorso: consegnate la soluzione al vostro don per partecipare all’estrazione dei premi durante la Festa della Gioia che vivremo insieme domenica 10 marzo.
Mi raccomando, non mancate, io vi aspetto!
Benedico tutti voi insieme alle vostre famiglie.

stampa pagina segnala pagina condividi Facebook  Twitter  Technorati  Delicious  Yahoo Bookmark  Google Bookmark  Microsoft Live  Ok Notizie