Curia » Servizio per la famiglia » VII incontro mondiale delle famiglie

VII incontro mondiale delle famiglie   versione testuale

Carissimo/a,
ecco a te la locandina che fa conoscere alla tua comunità momenti molto significativi che vivremo a Pavia nei prossimi giorni, in comunione con il grande evento ecclesiale per le famiglie che si svolgerà a Milano dal 29 maggio al 3 giugno.
Il primo momento sarà il pomeriggio di giovedì 31 maggio: 500 pellegrini che partecipano al Convegno di Milano verranno a Pavia con 10 pullman per partecipare a un Convegno che si svolgerà al Teatro Fraschini dalle 16 sul tema: ‘L’originalità del lavoro femminile fra tradizione e innovazione’. La partecipazione è aperta e gratuita anche per i Pavesi! Naturalmente daremo privilegio per i posti agli ‘ospiti’ provenienti da Milano: per i ‘locali’ verrà distribuito un pass gratuito fino ad esaurimento posti.
Dopo il Convegno al Fraschini verso le 18 andremo con i pellegrini nel cortile del Castello: lì ci sta ancora più gente: vieni con i tuoi parrocchiani a salutare gli ospiti e a pregare con loro insieme al Vescovo! Così li saluteremo tutti insieme prima che partano alla volta delle nostre comunità che si sono rese disponibili per offrire loro la cena e un’opportunità in più di incontro: la comunità agostiniana di s. Pietro in Ciel d’oro, le Parrocchie del Carmine, della Sacra Famiglia, di S. Salvatore, di S. Lanfranco, di Mirabello, di Vidigulfo: a loro va il nostro più vivo ringraziamento!
Sabato 2 giugno poi andremo a Milano in più di 330 persone della nostra diocesi per la Festa delle Testimonianze e la Veglia con il Papa.
Il secondo momento pavese sarà domenica 3 giugno alle 10, quando, seguendo la richiesta e il suggerimento formulati da tante persone, ci sarà la possibilità di seguire in diretta la Messa celebrata dal Papa a Milano trovandoci insieme nel Salone Terzo Millennio della Casa del Giovane in via Lomonaco. La sala sarà disponibile dalle ore 9.
Alcuni link utili:
le preghiere dei fedeli da inserire nelle nostre celebrazioni in preparazione all’evento;
il sussidio dell’Adorazione Eucaristica che il Papa presiederà nel Duomo di Milano; debitamente adattato potrà essere usato nella tua comunità.
Ti salutiamo augurandoti una fruttuosa Pentecoste e una devota conclusione del Mese Mariano.

don Paolo Pelosi con la Commissione diocesana del Servizio per la Famiglia

stampa pagina segnala pagina condividi Facebook  Twitter  Technorati  Delicious  Yahoo Bookmark  Google Bookmark  Microsoft Live  Ok Notizie