Veglia Missionaria, appuntamento il 23 ottobre

“Il mese di ottobre, nella Chiesa italiana, è particolarmente dedicato alla preparazione e alla celebrazione della Giornata Missionaria Mondiale che ricorre sempre nella penultima domenica del mese. Ogni anno questo appuntamento vuole alimentare la fraternità universale della Chiesa, ossia la comunione con tutte le Comunità Cristiane sparse nel mondo, oltre all’impegno di solidarietà con le Chiese di più recente formazione, con quelle che vivono nei paesi più poveri e con quelle che soffrono persecuzione”. Sono parole di don Giuseppe Pizzoli, direttore di Missio, che nelle scorse settimane ha spiegato il motivo della scelta del tema di quest’anno, “Testimoni e profeti”. Il mese missionario è dunque occasione per aiutare le nostre comunità cristiane e i tutti i credenti ad alimentare la propria “missione” nella Chiesa e nel mondo.

Anche per questo motivo, la tradizionale Veglia Missionaria (momento di comunione e confronto) si svolgerà anche a Pavia sabato 23 ottobre alle ore 21 nella chiesa del Sacro Cuore. L’invito è per tutti con un appello particolare ai gruppi giovanili e ai ragazzi della Diocesi: tre giovani, infatti, porteranno la loro testimonianza missionaria vissuta a Brindisi, nel quartiere napoletano di Scampia e in Bosnia.