Settembre in oratorio: si prepara la “ripartenza” per bambini e giovani

Oratori aperti a settembre. Sono diverse le strutture oratoriane che nelle scorse settimane hanno scelto di essere di supporto alle famiglie fino all’inizio della scuola. Numerose anche le attività offerte, dallo sport al “recupero” di compiti e momenti di studio, alla generica preparazione al nuovo anno scolastico che si avvicina. Oratorio aperto significa, prima di tutto, avere sempre un punto di aggregazione a disposizione di bambini e ragazzi, dove potersi ritrovare insieme e spendere il poco tempo di vacanza ancora a disposizione in attività fruttuose.

In queste giornate parroci e responsabili di oratorio sia laici che consacrati stanno mettendo a punto le attività future, tra iniziative ad hoc e avvio dell’anno catechistico. Allo studio momenti diversi e proposte innovative che puntano ad attirare l’attenzione di tutti, famiglie, bimbi e ragazzi.

(In foto il Grest Prescuola della parrocchia di Santa Maria di Caravaggio).