Un piazzale in Borgo per don Domenico Zucca

Un piazzale nel “suo” Borgo Ticino, per non dimenticare mai il suo impegno, nel periodo difficile del dopoguerra, nei confronti di tutti i borghigiani, nessuno escluso. Nella mattinata di sabato 11 settembre, è stata inaugurato il nuovo piazzale intitolato a don Domenico Zucca, “Il Dondo” per tutti, sacerdote sempre accanto alla gente, impegnato nell’immediato dopoguerra, a fare il parroco in un Borgo Ticino ferito irrimediabilmente dalle bombe della seconda guerra mondiale e ferito anche nell’animo.

A proporre l’intitolazione sono stati i consiglieri di minoranza Massimo Depaoli e Roberto Rizzardi, entrambi presenti al momento di scopertura della targa; in rappresentanza del sindaco Fracassi e di tutta l’amministrazione comunale era presente l’assessore Barbara Longo. A benedire la targa è stato il parroco del Borgo don Fabio Curti.

La piazza si trova tra via dei Mille e via Landini.

(Foto di Matteo Ranzini)