In Borgo Ticino l’inaugurazione dell’oratorio rinnovato

“Sono entrato come parroco in Borgo Ticino nel 2017 e il primo pensiero è stato l’oratorio: avevo un grande parco aperto ma non bastava, mi servivano aule e spazi al coperto per il catechismo e riunirmi con la mia gente. E’ così che tutto è cominciato”. Domenica 12 settembre, alle ore 12, verrà inaugurato e benedetto (nello stesso giorno della Sagra di Maria Bambina) da don Fabio Curti lo storico oratorio del Borgo, rinnovato e ristrutturato. Si tratta proprio del mitico oratorio san Raffaele, intitolato non a caso a uno dei tre Arcangeli per ricordare il canonico Raffaele Rovati, che ebbe la grande intuizione, nel 1900, di avviare un oratorio maschile in Borgo, quando in città c’erano solo il san Luigi di via Menocchio, quello di santa Teresa e quello di san Michele.

“Sono davvero contento – commenta don Fabio -: era ora che si facesse qualcosa per l’oratorio. Diciamo che ovviamente non è stato facile, ma ci siamo riusciti e lo sforzo è stato della comunità e di due benefattori che ci hanno sostenuto. Il mio grazie va davvero a tutti”.

Sul settimanale diocesano Il Ticino di venerdì 10 settembre un ampio servizio con foto dedicati al nuovo oratorio del Borgo Ticino.