NOMINE VESCOVILI

Il Vescovo ha nominato con Giampietro Maggi parroco della parrocchia di Santa Maria Assunta e Santo Stefano Protomartire della Cattedrale di Pavia.

Don Pietro Varasio, lascia la parrocchia di Villanterio e diventa parroco dell’unità pastorale di Cura Carpignano, Prado e Calignano.

Don Luca Roveda diventa parroco delle parrocchie di san Giorgio e santa Maria in Commenda nel comune di Villanterio e quindi assume la cura pastorale di una nuova unità pastorale, comprendente le parrocchie di Gerenzago, Monteleone, Inverno e Villanterio.

Don Gianluigi Monti diventa amministratore parrocchiale della parrocchia di Roncaro e quindi assume la cura della nuova unità pastorale costituita dalle parrocchie di sant’Alessio, Lardirago e Roncaro.

Don Massimo Zorzin diventa amministratore parrocchiale della parrocchia di s. Maria delle Grazie. Don Massimo è un sacerdote di 63 anni, incardinato nella diocesi di Sabina-Poggio Mirteto, una diocesi suburbana di Roma. Viene accolto nella nostra diocesi perché essendo originario della provincia di Milano, ha desiderato ritornare qui al nord per condividere con i suoi due fratelli la cura della mamma anziana. La destinazione alla chiesa di s. Maria delle Grazie è motivata anche dal fatto che conosce da tempo i sacerdoti salesiani e ha avuto, negli anni passati, occasione di venire d’estate ad aiutare in oratorio per le attività del grest. Questa ragione unita alla necessità di provvedere alla sua cura pastorale ha indotto il vescovo a designarlo quale nuovo responsabile della cura pastorale della parrocchia.