Addio a Luigi Soldati, sagrestano della Cattedrale per vent’anni

Se n’è andato nel giro di poche ore, lasciando tante persone che lo conoscevano senza parole. Luigi Soldati è mancato a 76 anni nella notte tra domenica 27 e lunedì 28 giugno, quasi in punta di piedi, com’era nel suo abituale e discreto modo di fare. Nella mattinata di mercoledì 30 giugno si sono svolti, ovviamente in Cattedrale, i suoi funerali, a cui hanno partecipato diversi sacerdoti e numerosi fedeli: il rito è stato celebrato da don Fabio Besostri, hanno concelebrato il Vicario Generale don Luigi Pedrini, don Giampietro Maggi, don Giuseppe Rizzardi, don Emilio Carrera (parroco di san Teodoro), don Roberto Romani (parroco di Sant’Alessandro), don Nicolas Sacchi e con mons. Giuseppe Torchio e mons. Innocente Garlaschi.