Alla Sacra Famiglia la Santa Messa di fine anno scolastico con gli adolescenti

Alla celebrazione della Santa Messa delle ore 17.30 di martedì 8 giugno hanno partecipato anche gli adolescenti della parrocchia della Sacra Famiglia per chiudere un anno sicuramente non facile condividendo un momento comunitario. “La situazione della pandemia ha pesato parecchio sui ragazzi – ha sottolineato Suor Laura Agostani, delle Figlie di Maria Ausiliatrice, che coordina le attività per bimbi e ragazzi all’oratorio dando il supporto dell’Istituto Maria Ausiliatrice di viale Ludovico il Moro a don Marco Labate e al parroco don Vincenzo Migliavacca -: abbiamo voluto poterci rivolgere tutti insieme a Gesù comprendendo, un passo alla volta, che Lui ci è accanto anche nei momenti difficili, soprattutto quando ci rendiamo conto di essere in difficoltà. Questa Santa Messa ha un significato importante per noi: con la nostra presenza abbiamo voluto dire grazie al Signore nonostante tutto, grazie per il dono della vita, grazie per averci permesso di essere insieme oggi e per averci dato la forza di affrontare tutto quanto è accaduto in questo ultimo anno. Al Signore affidiamo anche l’estate che ci aspetta e che vedrà protagonisti proprio gli adolescenti: a loro verrà affidato il compito di coordinare i piccoli gruppi del Grest estivo che, a differenza dello scorso anno, vedrà finalmente la partecipazione anche dei più piccoli”. L’anno scolastico è dunque terminato ma non è una fine: “Al contrario questo momento è per noi un nuovo inizio che apre le porte alle novità che arriveranno”, ha concluso Suor Laura.