A S. Pietro in Ciel d’Oro la festa della Conversione di S. Agostino

Si sono svolte sabato 24 aprile le celebrazioni nella basilica S. Pietro in Ciel d’Oro a Pavia per ricordare la Conversione di Sat’Agostino: in particolare, alle 18.30 il Vescovo, Mons. Sanguineti, ha presieduto la S. Messa solenne che è stata trasmessa in diretta video dal canale YouTube della Diocesi di Pavia (QUI E’ POSSIBILE RIVEDERE IL VIDEO COMPLETO).

“Così, fratelli e sorelle, possiamo lasciarci illuminare dalla parola e dalla testimonianza di Agostino, nel riflettere sulla chiamata a essere pastori nel e per il popolo di Dio – ha ricordato il Vescovo Corrado -: allo stesso tempo, in questa domenica, Giornata Mondiale per le Vocazioni, preghiamo perché il Signore non faccia mancare i suoi pastori alla Chiesa, alla nostra Diocesi, perché susciti nel cuore di tanti giovani la chiamata e la disponibilità a una piena dedizione a Lui e al Vangelo, nel ministero sacerdotale, nella vita consacrata – anche nella famiglia religiosa agostiniana – e missionaria. In particolare preghiamo per il nostro seminario, che ha tanto bisogno di nuove vocazioni, perché sia davvero un luogo amato e prezioso, dove si formano i futuri sacerdoti per le nostre comunità”.

QUI E’ POSSIBILE LEGGERE E SCARICARE L’OMELIA COMPLETA DEL VESCOVO, MONS. SANGUINETI, IN OCCASIONE DELLA FESTA DELLA CONVERSIONE DI SANT’AGOSTINO.