I riti del Triduo pasquale in Cattedrale e i link per le trasmissioni in diretta su YouTube

la Settimana Santa ha preso avvio il 1° aprile, giovedì Santo, con la Messa Crismale delle ore 10 (link al video in fondo pagina), cui è seguita la Santa Messa in Coena Domini delle ore 17 (link al video in fondo pagina, le trasmissioni possono essere riviste); il Duomo rimarrà aperto fino alle 21.30 per l’adorazione eucaristica. Venerdì Santo, 2 aprile, si comincia alle ore 8, sempre in Duomo, con l’Ufficio delle Letture e delle Lodi, cui segue alle ore 10.15 la Via Crucis e alle ore 17 la Celebrazione della Passione del Signore (link al video qui di seguito). Sabato Santo, 3 aprile, torna alle ore 8 l’ufficio delle Letture e delle Lodi, per le ore 19.30 è invece fissata la Veglia Pasquale (link al video qui di seguito). Domenica 4 aprile, giorno di Pasqua, Il Pontificale è previsto per le ore 17 ed è presieduto dal Vescovo, Mons. Sanguineti; appena prima, alle 16.30, i Vespri (link al video qui di seguito).

Per il giorno seguente, Lunedì dell’Angelo, le Sante Messe in Cattedrale sono fissate per le ore 9, 11, 17 e 19.

E’ possibile seguire da casa ed in video attraverso il canale YouTube della Diocesi di Pavia tutte le celebrazioni che si svolgono in Cattedrale; le principali vengono anche commentate in diretta per rendere più gradevole e partecipe l’ascolto.

Dirette YouTube: regia don Gabriele Maini, commento a cura di don Fabio Besostri e Simona Rapparelli.