“Vite Intrecciate”, la veglia per i Missionari Martiri in Duomo

Le catechesi condotte dal Vescovo Corrado per la Quaresima 2021 iniziate lo scorso 24 febbraio, termineranno la sera del 24 marzo con la Veglia dedicata ai Martiri Missionari, prevista in Duomo.

Il tema del 2021 è “Vite Intrecciate”, scelto da Missio Giovani per questa Ventinovesima Giornata di preghiera e digiuno in memoria dei missionari martiri che si celebra, come ogni anno, il 24 marzo. La data scelta ha un valore speciale: ricorre la memoria liturgica di Sant’ Oscar Arnulfo Romero, Arcivescovo metropolita di San Salvador, che il 24 marzo 1980 venne ucciso mentre celebrava la Santa Messa. “Il missionario intreccia la propria vita con Cristo – si legge in una nota esplicativa della ricorrenza – e da qui parte per tessere nuove fraternità con i popoli e le persone che incontra nel suo ministero al servizio dell’annuncio del Vangelo, una scelta in nome di Cristo che può portare al dono di sé sulla Croce”.

Come sempre, sarà possibile seguire la riflessione grazie al canale YouTube della Diocesi di Pavia, che trasmetterà regolarmente l’evento, che potrà essere seguito anche qui di seguito, cliccando sul tasto “play”.