Zona arancio: le indicazioni per le attività in oratorio

Con Lunedì 1 marzo 2021 la nostra regione è entrata in zona Arancione. Il servizio di Pastorale Giovanile ricorda con precisione alcune specifiche per le attività all’interno dei nostri oratori:

• È POSSIBILE svolgere gli incontri di catechesi per le varie fasce di età in presenza, garantendo tutte le norme di sicurezza (distanziamento, uso della mascherina, igiene delle mani, ecc.) secondo il patto di corresponsabilità contratto con le famiglie.
  • I bar degli oratori restano CHIUSI.
  • Apertura dell’oratorio alla libera frequentazione SOSPESA.
  • Attività di animazione organizzate in oratorio (ad esempio, domenica pomeriggio animata per i ragazzi; giochi senza contatto prima e dopo la catechesi) SOSPESA.

PROPOSTE IN QUARESIMA

MARTEDI’ 9 MARZO 2021 ore 21.00 il Vescovo dialoga con i giovani della Diocesi, attraverso la piattaforma zoom e il canale YouTube della diocesi, sul sito di PG sarà possibile trovare i Link.
DOMENICA 14 MARZO 2021 ore 15.00 FESTA DELLA GIOIA per tutti i bambini dell’iniziazione cristiana. La Festa verrà svolta nella chiesa di Santa Maria di Caravaggio, con la presenza di una rappresentanza dei bambini del catechismo della suddetta parrocchia e trasmessa per tutti i ragazzi e le famiglie della diocesi sul canale YouTube della Diocesi.

(foto dal sito dei Salesiani di Pavia)