Quaresima di Carità 2021: le offerte raccolte andranno alla Caritas diocesana

Le iniziative di animazione caritativa che rientrano all’interno della Quaresima 2021 toccheranno da vicino le famiglie in difficoltà economica. La Quaresima di Carità diocesana 2021, infatti, raccoglierà contributi destinati al fondo sostegno famiglie della Caritas Diocesana: lo scopo è quello di rispondere in maniera concreta alle tristezze e alle angosce degli uomini e delle donne di oggi, travolti da una situazione economica inaspettata, dalla perdita di una occupazione e dall’angoscia di dover mantenere e portare avanti la propria famiglia; il rischio concreto di cui si parla sempre troppo poco è quello di finire in uno stato di povertà e di esclusione sociale. D’altronde, è lo stesso papa Francesco a ricordare che cosa è giusto fare per non lasciarsi assorbire dalla spirale di spavento e di impotenza generata dal Covid: “Possiamo pregare nella comunione della Chiesa terrena e celeste e aiutare con gesti di carità, raggiungendo sia i vicini che i lontani, grazie ai tanti organismi di carità della Chiesa. La Quaresima è un tempo propizio per mostrare questo interesse all’altro con un segno, anche piccolo, ma concreto, della nostra partecipazione alla comune umanità”.

Per contribuire alla “Quaresima di Carità” si può contattare direttamente la Caritas diocesana (segreteria@caritaspavia.it oppure chiamare il 331 6836459) e visitare il sito caritaspavia.it .