Riaperto il Centro di Ascolto della Caritas diocesana dopo la pausa natalizia

Dallo scorso 4 gennaio sono tornate ad aprirsi le porte del Centro di Ascolto della Caritas Diocesana di Pavia, dopo la pausa delle feste di Natale (anche se il Centro aveva lasciato attivo nelle mattinate dei giorni 28, 29, 30, 31 dicembre il numero delle emergenze 3311058421). L’apertura è sempre su appuntamento ed è fissata per il lunedì, il martedì il giovedì dalle ore 9 alle 12 chiamando direttamente lo 0382 22084 o il 3311058421 per fissare un colloquio.

Al Centro d’Ascolto della Caritas di Pavia è stato affidato, dalla Chiesa locale, il compito di accogliere e di ascoltare i poveri, conoscendone le fragilità e condividendone i cammini. Operatori e volontari, accolgono persone del territorio che si trovano in difficoltà e le accompagnano in un percorso nel quale l’aiuto materiale costituisce da un lato un sostegno, dall’altro uno stimolo a ricercare dentro di sé le risorse necessarie a far fronte alle loro problematiche.
Il Centro d’Ascolto cerca di attivare una rete di servizi parrocchiali, zonali, associativi, che promuovano una forma di accoglienza e condivisione nel territorio pavese.

E’ comunque sempre possibile effettuare donazioni per sostenere concretamente i progetti Caritas con donazioni, offerte, lasciti testamentari e 5xMille: tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale di Caritas Pavia .

(Nell’immagine, l’ingresso del centro di Ascolto ristrutturato pochi mesi fa, nel giorno della sua benedizione da parte del Vescovo Corrado).