E’ mancato Vincenzo Riboni

Si svolgeranno giovedì 7 gennaio i funerali di Vincenzo Riboni, 61 anni, presidente dell’Ordine dei periti Industriali e dei periti industriali laureati della provincia di Pavia, per tanti anni responsabile della sicurezza del Teatro Fraschini di Pavia e collaboratore della Diocesi di Pavia sempre per la sicurezza; il rito funebre è fissato per le ore 10 con partenza dalla camera mortuaria del Santa Margherita e arrivo in Duomo.

Conosciuto da tanti amici come semplicemente Enzo, Riboni era solito seguire il proprio lavoro con grandissima professionalità e attenzione: aveva eseguito consulenze anche per il collegio Borromeo, tanto che domenica scorsa, alla notizia della morte, hanno scelto di commemorarlo il rettore, il presidente, il consiglio di amministrazione e il personale del Collegio pavese.

A celebrare i funerali sarà don Giovanni Lodigiani, amico e originario anch’egli originario di Belgioioso, proprio come Vincenzo Riboni: “Eravamo coetanei, entrambi nati nel 1959 – ricorda don Lodigiani -. Abbiamo frequentato insieme le scuole elementari e le medie, poi lui scelse chimica e le nostre strade si divisero. Ricordo che amava lo sport e il calcio e che aveva giocato nel ruolo di portiere. E ricordo bene che nello svolgimento del suo lavoro il suo scopo era che le persone stessero attente alle norme di sicurezza per rispetto prima di tutto alla vita”.

La Curia di Pavia è vicina con la preghiera al dolore della moglie Angela e della adorata figlia Tosca.