La Veglia Missionaria Diocesana a Santa Maria di Caravaggio

“La chiesa italiana ha tradotto quest’anno la vocazione missionaria in un appello a tutti i credenti a diventare ‘tessitori di fraternità’: nelle quattro settimane del mese di ottobre, infatti, viviamo questo cammino lasciandoci pure guidare da alcuni vocaboli (eletti, partecipi, solidali e fraterni) che esprimono l’attenzione di chiamata, il mandato a vivere ed a tradurre la fraternità nelle nostre relazioni quotidiane, dentro il mondo e nel vissuto della Chiesa e delle nostre vite”.

Don Giampaolo Sordi coordina l’Ufficio Missionario Diocesano

Così don Giampaolo Sordi, responsabile dell’Ufficio Missionario della Diocesi di Pavia, annunciando la prossima Veglia Missionaria Diocesana fissata per sabato 17 ottobre alle ore 21 nella chiesa di Santa Maria di Caravaggio in viale Golgi: un momento importante, presieduto dal Vescovo, mons. Corrado Sanguineti, che vedrà la presenza di Padre Jerome Paluku, Segretario Generale per la Cooperazione Missionaria dei Carmelitani Scalzi di Roma. Domenica 18 ottobre, Giornata Missionaria Mondiale, Padre Paluku presiederà la Santa Messa delle ore 11 nella parrocchia di san Lanfranco.

Quest’anno, l’ottobre missionario si pone sulla scia del mese missionario straordinario che è stato celebrato nel 2019 dal tema “Battezzati e inviati”, che aveva come obiettivo quello di far riscoprire l’universalità della vocazione missionaria; ora ha il suo sviluppo nel tema di quest’anno, “Eccomi, manda me”, frase che aiuta a capire che ogni battezzato è chiamato a far conoscere la bontà e la misericordia dell’amore di Dio per tutti gli uomini anzitutto attraverso un atteggiamento di accoglienza e uno stile di vita basato sulla fraternità.

DIRETTA STREAMING DAL CANALE YOUTUBE DELLA DIOCESI DI DI PAVIA: https://youtu.be/_M-385DSv_Q