San Lanfranco ha accolto a braccia aperte don Dante Lampugnani

“Ho tanti motivi per dire grazie. Il Signore ci dona reciprocamente gli uni agli altri. Per me è significativo iniziare il cammino con voi nel giorno della memoria liturgica di San Francesco, al quale sono particolarmente legato”. Si è presentato così, con semplicità e aprendo il suo cuore, don Dante Lampugnani alla comunità di San Lanfranco a Pavia. Il suo ingresso come amministratore parrocchiale è avvenuto domenica 4 ottobre, nella S. Messa presieduta da Mons. Luigi Pedrini, vicario generale della Diocesi di Pavia. “Accogliete in don Dante il nuovo Pastore che il Vescovo Corrado vi ha assegnato – ha sottolineato Mons. Luigi nella sua omelia, rivolgendosi ai fedeli presenti alla celebrazione -. Siete all’inizio di un nuovo percorso: è un momento prezioso per riflettere sul cammino svolto e su quello che vi attende”.

L’articolo completo con le immagini dell’ingresso di don Dante Lampugnani a San Lanfranco sarà pubblicato sul numero del settimanale diocesano “il Ticino” in uscita venerdì 9 ottobre.