200 Scout in Duomo a Pavia per ritrovarsi e ripartire

Camicie azzurre a distesa tra le volte della Cattedrale. Domenica 27 settembre 200 Scout hanno partecipato alla Santa Messa fissata per il primo pomeriggio e celebrata da don Alessandro Comini, assistente ecclesiastico Agesci Zona Pavia dal 2014. In tutto hanno preso parte al momento condiviso, iniziato alla mattina con diversi giochi per le vie della città, ben 9 gruppi: 6 dalla diocesi di Vigevano, 2 da Pavia e 1 da Tortona. Ad accogliere i ragazzi in Cattedrale don Gianpietro Maggi e Mons. Adriano Migliavacca.

“La mia gratitudine va anche ai nostri capi e al grande impegno che ci hanno messo per organizzare questa giornata: movimentare 200 ragazzi non è un’impresa facile sopratutto di questi tempi. E siamo felici di averlo fatto: è stato un bel momento di ripartenza e di sguardo al futuro, seppur con tutte le precauzioni necessarie. Ha vinto la voglia di provare a ripartire”, il commento di don Alessandro Comini.