San Gervasio, la S. Messa con il Vescovo Corrado

“Una parrocchia, prima ancora di identificarsi nella bellezza dell’edificio come avviene anche per la vostra stupenda chiesa, si esprime attraverso la bellezza delle relazioni tra le persone che la animano sotto la guida del loro parroco”.

E’ stato questo uno dei passaggi più significativi dell’omelia del Vescovo Corrado Sanguineti, nella S. Messa da lui celebrata domenica 13 settembre
nella chiesa dei Santi Gervasio e Protasio di Pavia. Una celebrazione dal significato profondo, in occasione dei cento anni della parrocchia ospitata nel cuore di Pavia. Un anniversario importante nel corso del quale è stato presentato il restauro della cappella del Crocefisso, sul lato destro dell’altare. In apertura della S. Messa don Siro Cobianchi, parroco di San Gervasio e Protasio, ha salutato il Vescovo Corrado a nome dell’intera comunità.

Sul settimanale diocesano Il Ticino di venerdì 18 settembre un ampio approfondimento dedicato alla celebrazione dei 100 anni della parrocchia di San Gervasio e Protasio.