Due quintali di generi alimentari per la Caritas della Sacra Famiglia

Quando la beneficenza “viene presa all’amo”. L’associazione di pesca sportiva Luigi Tavazzi di Copiano ha donato nei giorni scorsi alla Caritas parrocchiale della Sacra Famiglia di Pavia ben due quintali di generi alimentari che il parroco, don Vincenzo Migliavacca e il viceparroco don Marco Labate provvederanno nelle prossime settimane a distribuire alle famiglie più bisognose del quartiere Città Giardino.

“Il nostro gruppo di appassionati è nato 10 anni fa e da 6 anni a questa parte organizziamo gare di pesca dedicate solo alla beneficienza – commenta Antuono Cirillo, presidente dell’associazione di Copiano -.  Le gare annuali di solidarietà hanno anche un nome, si chiamano ‘Peschiamo un sorriso insieme’ e quest’anno abbiamo pensato a don Marco Labate, che conosciamo da tempo – dice ancora il presidente Cirillo -: per essere di supporto alla Caritas parrocchiale abbiamo organizzato una gara apposita al carpodromo di Montanaro Lombardo, il cui gestore ci offre gratuitamente il laghetto: noi versiamo lo stesso la quota di partecipazione così ricaviamo quando poi doniamo. Tanti cittadini di Copiano, pur non partecipando alle gare, hanno offerto quote a noi pescatori perché sanno che facciamo beneficienza davvero. Abbiamo raccolto in tutto più di 4 quintali di alimenti, perciò faremo altre donazioni anche ad ottobre e poi a Natale”.