Gli ingressi dei nuovi parroci: le date e gli orari delle celebrazioni

Sono cominciati i momenti di saluto da parte dei parroci che si preparano a lasciare le comunità di appartenenza diretti verso nuove mete così come numerosi fedeli stanno per avviare i preparativi di festa nelle parrocchie di destinazione. I primi due ingressi in ordine di tempo saranno in città, nello stesso giorno e nel medesimo orario, il 19 settembre (sabato) alle ore 17, quando don Stefano Penna raggiungerà la parrocchia di Santo Spirito e don Emilio Carrera quella di San Teodoro. Subito dopo, il 20 settembre, don Patrizio Faggio arriverà a Torre d’Isola dove la Santa Messa verrà celebrata alle ore 11, sei giorni dopo Don Gianluigi Monti (sabato 26 settembre) raggiungerà la parrocchia di Lardirago alle ore 17.30.  Domenica 27 settembre don Giancarlo Sozzi raggiungerà l’Unità Pastorale di Corteolona alle ore 10.30.
Il mese di ottobre si aprirà sabato 3 con l’arrivo di don Luca Massari alla parrocchia di Chignolo Po alle ore 17, cui seguirà, la domenica, il doppio ingresso di don Dante Lampugnani a San Lanfranco (Pavia) e di don Davide Diegoli a Giussago, fissato appunto per il 4 ottobre alle ore 11.
L’ultimo ingresso, sempre in ordine di tempo, sarà quello di don Roberto Romani, fissato per l’11 di ottobre a sant’Alessandro Sauli alle ore 10.

Ad introdurre gli amministratori parrocchiali sarà il Vicario Generale don Luigi Pedrini, ad introdurre i parroci sarà il Vescovo, Mons. Corrado Sanguineti.