Solennità di Sant’Agostino: a S. Pietro in Ciel d’Oro i riti aperti dalla celebrazione presieduta da Mons. Maurizio Malvestiti, Vescovo di Lodi

“L’abbraccio orante tra le Chiese di Pavia e Lodi, che ha già prodotto importanti iniziative comuni, cresce ora nel nome di Sant’Agostino”. A sottolinearlo è stato il Vescovo di Lodi, Mons. Maurizio Malvestititi, che martedì 25 agosto ha presieduto nella basilica di San Pietro in Ciel d’Oro la celebrazione che ha aperto i riti per la Solennità di
Sant’Agostino.

Insieme a lui ha concelebrato il Vescovo di Pavia, Mons. Corrado Sanguineti. Mons. Malvestiti, nella sua omelia, ha sottolineato più volte la straordinaria attualità del pensiero di Agostino che giunge a conforto anche delle sofferenze che abbiamo provato (e che purtroppo continuano) per la pandemia di Coronavirus.
Al termine della S.Messa è seguita, come vuole la tradizione, la cerimonia dell’apertura dell’urna con le reliquie di Sant’Agostino che rimarranno esposte sino a venerdì 28 agosto.

SUL NUMERO DE “IL TICINO” NELLE PARROCCHIE DELLA DIOCESI DI PAVIA E NELLE EDICOLE DI TUTTA LA PROVINCIA DA VENERDI’ 28 AGOSTO TROVERETE UNO SPECIALE DEDICATO A SANT’AGOSTINO.