Il Vescovo Sanguineti ha benedetto le nuove aree della clinica Maugeri di Pavia

“La benedizione che impartiamo insieme questa mattina ci serve per non dimenticare mai che in questi luoghi di cura è necessario mettere l’uomo al centro: il malato, il medico e l’operatore sanitario”.
Il Vescovo di Pavia, Mons. Corrado Sanguineti, ha benedetto, nella mattinata di giovedì 23 luglio, la nuova area di ingresso della clinica Maugeri di Pavia, oggetto di completo rinnovamento terminato da pochi giorni. Ma non solo: dopo la benedizione dell’ingresso, il Vescovo è stato accompagnato alla visita del nuovo blocco operatorio del piano terra dedicato sopratutto ad interventi mini-invasivi con tecnologie di avanguardia.
Il Vescovo di Pavia ha anche ringraziato tutto il personale della Clinica Maugeri per il grande impegno e il lavoro svolti durante la pandemia di Coronavirus (alla Maugeri erano attivi due reparti Covid) pregando in maniera particolare proprio per gli operatori sanitari, per i medici ed in generale per tutto il personale.

Un ampio servizio con numerose immagini e il racconto dei momenti della visita alla Maugeri di Pavia sarà presente sul numero del settimanale diocesano Il Ticino di venerdì 31 luglio.